giovedì 7 aprile 2016

Masturbazioni di una madre, Silvia G.



Pubblicazioni: IOLIBRO
Genere: Erotico
Anno: 2015
Formato: Cartaceo
Pagine: 136
Prezzo: € 12
Disponibile su: ILMIOLIBRO

 Veronica è sposata con un uomo che non l'attrae più, ha un figlio adolescente per cui non ha mai provato un grande affetto, e alla soglia dei quarant'anni si rende conto di aver sprecato la sua vita a fare nulla di importante; soprattutto, realizza di voler essere libera di godersi gli ultimi anni della propria giovinezza. Grazie al libro erotico che ha da poco pubblicato come rivalsa alla propria esistenza conosce Admin, uno spietato conquistatore che la imprigiona nella sua seducente tela: lei lo vuole a tutti i costi ed è disposta a qualsiasi cosa pur di provare il  piacere della sua carne. Divisa tra il ruolo di casalinga e quello di scrittrice improvvisamente ricercata, trasgredisce alla propria moralità ribellandosi al destino scelto da lei stessa anni prima. Il  morboso desiderio la distrae dal mondo reale, facendola cadere in uno psicotico limbo erotico volto a divorarle l'anima fino allo stremo delle proprie forze.

Scritto in maniera cruda e tesa, questo romanzo rispecchia il volto di tante donne che hanno vissuto la vita di Veronica: ad un certo punto si valutano le scelte fatte, chiedendosi se sono state quelle giuste e se si può essere ancora in tempo per cambiare il proprio destino. È sicuramente un romanzo che porta alla riflessione e che dovrebbe essere letto anche dagli uomini perché non è solo un erotico, anzi: la sessualità descritta è solo una piccola sfumatura nel disagio di una donna che non si sente più tale, che viene data per scontata dal proprio compagno e che realizza di stare perdendo la propria identità femminile, soppiantata dal ruolo acquisito nel momento in cui sceglie di mettere la fede al dito. Perché quando un uomo sceglie stare con una donna, deve ricordarsi che deve amarla e riconquistarla ogni singolo giorno passato insieme.

"La spallina del vestito che indossa le è scivolata su un braccio, se ne accorge troppo tardi, la mano di lui svelta si è già avvicinata, come un ragno, rimettendola a posto e confondendo tutto il resto"

"Lui fa un viaggio e lei ne fa un altro, uniti nelle parti intime non potrebbero essere più distanti. Ma lui non se ne accorge, come la maggior parte dei mariti"

"Veronica se lo immagina, dietro un tavolo, libero di guardare, di addentrarsi nell'intimità dei corpi, impunito, fin nei pertugi di quelle carni fresche"

Claudia Mameli



Licenza Creative Commons
Recensione "Masturbazioni di una madre" di Claudia Mameli è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://ilprofumodellacarta.blogspot.it/2016/04/pubblicazioni-iolibro-genere-erotico.html.

Nessun commento:

Posta un commento