sabato 10 gennaio 2015

Le note del cuore di Carmen Pistoia


Editore: Youcanprint
Anno: 2014
Genere: Narrativa
Legatura: Brossura
Pagine: 252
Prezzo: 15
COMPRA QUI Le note del cuore


Stella è una giovane donna che ha visto distruggere sotto i suoi occhi le certezze di una vita intera, rimanendo priva del suo punto di riferimento più grande. Dopo la morte del padre, e la fine di una storia d'amore che credeva ormai consolidata, inizierà un viaggio senza sosta alla ricerca di un perché al suo dolore. Nel suo girovagare troverà riposo, spinta dal fato, in una piccola chiesa della quale aveva scordato l'esistenza. Lì inizierà un nuovo percorso, grazie ad un ragazzo che a suo modo vive gli stessi tormenti dell'anima. Insieme troveranno quelle note del cuore capaci di farli riemergere insieme, passo dopo passo, dalla loro sofferenza. I due saranno spinti da un sentimento puro e appassionato che farà si che ogni dubbio venga spazzato, e la voglia di ricominciare a vivere possa iniziare a farsi sempre più forte in loro.
Ma il destino che li ha fatti incontrare nasconde per Stella una strada da percorrere, lunga e tumultuosa, fatta di inspiegabili coincidenze e apparizioni al limite del sovrumano. La giovane protagonista inizierà ad avvertire delle oscure presenze che andranno a turbarla nella psiche, con maggiore forza, proprio quando la pace sembrava ormai essere riemersa nella sua vita. Ancora una volta arriverà a volersi arrendere  agli abissi dell'anima, poiché il suo cammino andrà a divenire sempre più tortuoso e l'amore turbato dalla paura del domani.
In questo suo groviglio di sentimenti contrastanti, da lontano qualcuno cercherà di trasmetterle degli indizi importanti per la salvezza della sua stessa vita, ma che dovranno aspettare il loro tempo per poter essere definitivamente decifrati, e farla arrivare ad una soluzione finale aldilà da ogni aspettativa.

In questo suo nuovo romanzo, carico di emozioni intense e profonde riflessioni, Carmen Pistoia mette in piedi una scenografia che narra la vita comune, situazioni nelle quali tutti possono imbattersi in qualsiasi istante della propria esistenza. Descrive il dolore, andando a guardare con la lente d'ingrandimento ogni sua più piccola sfumatura; innalza l'amore, facendolo esplodere in ogni riga che scrive; analizza tutti i dubbi che un comune essere mortale si pone ad ogni bivio che incontra nel suo percorso e, infine, regala la speranza di poter credere che oltre la vita terrena ci sia qualcosa d'immenso che vuole solo occhi per poter essere guardato.
Giunge a questo suo sesto romanzo dopo aver già pubblicato La speranza celata nel destino, ed. Grafiche Ventrella; Perla, ed. Schena Editore; Vite spezzate, lettere dal cielo, ed. Faso editore; Lasciatemi volare, ed. Stampailmiolibro. Ha partecipato a diverse antologie che contengono alcune delle sue poesie, e segue un blog che contiene tutte le sue opere http://carmen-pistoia.blogspot.it/ .
Nella vita privata è impegnata nel sociale come volontaria della Croce Rossa e socia, membro e volontaria del CDA dell'associazione Flavio Arconzo Vittime della Strada e della Giustizia.




"Le note dolci dell’organo mi accolgono e mettono angoscia, giacché le ho sentite prendere spessore all’improvviso nell’aria"

"Il vento di scirocco crea una cappa insopportabile all’interno della chiesa, eppure, avverto una pace nel cuore mai sentita prima d’ora"

"Eppure, ti svegli una mattina e senti un vuoto assordante che ti stordisce come il peggiore dei boati. Ti guardi allo specchio e vedi riflessa un’ombra diafana,priva d’ogni colore"

"Accade e ti convinci che gli incontri d’anime avvengono in pieno giorno, in piena luce e ti lasciano nel cuore una carezza indelebile che ti aiuta a rimanere in piedi anche nella più brutta delle tempeste"

"Ed è così, che in un giorno qualunque decidi di riprendere il cammino svestendoti di tutto quello che hai vissuto. Lo senti quasi estraneo, non ti appartiene, non è mai stato quello che sognavi. Ricominci a vivere partendo dalle note del cuore"

"Tra dolore e rabbia le lacrime si mescolano con l’acqua che scende copiosa sul mio corpo e lava via silenziosa quel che mi trascino dentro"

Claudia Mameli



Licenza Creative Commons
Recensione: Le note del cuore di Claudia Mameli è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://ilprofumodellacarta.blogspot.it/2015/01/httpwww.html.

4 commenti:

  1. Bel blog e soprattutto bella Recensione.
    Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sempre felice di poter dare il mio contributo a chi se lo merita.
      In bocca al lupo!

      Elimina
  2. Onoratissima di essere stata letta e recensita da te.

    RispondiElimina
  3. grande Caemen! brava, brava, ma si notava che eri avanti. complimenti.

    RispondiElimina