giovedì 7 aprile 2016

Mi chiamavo Susan Forbes, di Rosalba Vangelista


Casa editrice: YoucanPrint
Genere: Gotico
Formato: Kindle
Dimensioni: 577 kb
Prezzo: € 0,99
COMPRA QUI Mi chiamavo Susan Forbes


Susan Forbes è una giovane donna che chiede solo di poter vivere in pace la serenità del proprio amore, fatto di suoni soavi, profumi delicati e sogni che possano riempirle l'anima. Era felice accanto all'uomo che amava, finché l'onta della vergogna fece in modo che ogni suo desiderio venisse distrutto per sempre, trasformandola in un'anima in pena costretta a vagare disperatamente alla ricerca di una pace che non sentiva più sua.
Questo racconto breve, scritto in maniera essenziale e drammaticamente nostalgica, si snoda tra le radici profonde del gotico. Al contempo, l'inno alla gioia lo riporta verso una corrente romantica nella quale le leggi del cuore si sovrappongono a quelle crudeli dell'uomo, dove si lotta per l'indipendenza delle proprie speranze, anche a costo della propria vita. È questa una storia che lacera il cuore, riportando al presente vicende non troppo lontane dai nostri giorni, nelle quali l'onore di una famiglia viene ancor prima della famiglia stessa.

"In questo limbo non vi è alcun suono, alcuna luce, è come fluttuare nel nulla, vedo e sono avvolta nella nebbia… una nebbia densa, fredda, che sa di peccato"

"Non sono stata seppellita in terra consacrata, ma lontana, in una fossa nel bosco; come un rifiuto, come qualcosa di sporco e deplorevole, tra quegli alberi spogli e desolati che sembravano gridare l’orrore della mia morte tra la nebbia umida e grigia di quel luogo abbandonato"

"Era un angelo vestito di nero, era il frutto proibito della mia anima innocente, quella stessa anima che sarebbe stata maledetta in nome di un onore che non lascia scampo all’amore"

"Ero così, mi bastava un tramonto, un petalo di rosa cullato dal vento per emozionarmi, vedevo la bellezza dietro ogni cosa, dietro ogni fiore, dietro ogni luna"

                                                   

Claudia Mameli

Licenza Creative Commons
Recensione "Mi chiamavo Susan Forbes" di Claudia Mameli è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://ilprofumodellacarta.blogspot.it/2016/04/mi-chiamavo-susan-forbes-casa-editrice.html.

Nessun commento:

Posta un commento