mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione: Nocturna 12, Equinozio d'Orrore, di Gianluca Ingaramo



                                 



Casa Editrice: CreateSpace Independent Publishing Platform
Anno: 2015
Genere: Horror
Formato: Cartaceo
Pagine: 60
Disponibile su: Amazon Nocturna 12 - Equinozio d'Orrore

Ho letto ora "Nocturna 12, Equinozio d'orrore". Inutile stare a spiegare il genere, nè tantomeno dire che ho subito messo 5 stelle: Non sia mai che Gianluca mi rincorra con una motosega! Questa silloge contiene 12 racconti e 4 poesie in cui i personaggi si alternano tra licantropi e vampiri, accompagnati da esseri di natura indefinita. Le storie parlano simbolicamente della continua lotta interiore tra il bene e il male, il giusto e lo sbaglio, la saggezza e l'incoscienza. Si parla di scelte da fare, conseguenze che ne derivano. Bivi dai quali non si torna indietro. Tutto questo viene fatto utilizzando delle figure demonizzate dall'opinione comune che rappresentano, appunto, i veri mostri, quelli che stanno nascosti nei borghi oscuri della mente. Quelli che, una volta saltati fuori dall'ombra liberano tutta la loro potenza facendo incetta d'anime.
È una raccolta che ha il doppio scopo di portare alla riflessione i più esigenti e intrattenere ingordamente gli amanti del genere horror. Se volete scivolare nelle tenebre, non tenete le luci accese stanotte. In questo libro non manca proprio nulla per passare una serata da incubo!


Claudia Mameli



                                          


Licenza Creative Commons
Recensione: Nocturna 12, equinozio d'Orrore di Claudia Mameli è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://ilprofumodellacarta.blogspot.it/2017/01/autore-gianluca-ingaramo-casa-editrice.html.

Nessun commento:

Posta un commento