mercoledì 4 gennaio 2017

Recensione: Emma, di Francesca Pace

                                             

Genere: Fantasy
Anno: 2013
Formato: Kindle
Pagine: 293
Prezzo: € 0,99
Disponibile su: Amazon COMPRA QUI: Emma

Dedicato a lettori poco pretenziosi, questo romanzo possiede una buona trama che andrebbe sicuramente ristesa per eliminare i numerosi refusi e frasi ridondanti che ne appesantiscono la lettura.
La trama è un classico del fantasy, un bel mix di streghe, vampiri ed ibridi intenti a darsi battaglia nel corso dei secoli. La protagonista è proprio Emma, una giovane dei giorni nostri che sta per scoprire di essere predestinata ad imprese fuori dal normale. Ad accudirla ci saranno i suoi amici di sempre, Serena, Martha e Dimitri che si troveranno costretti a rivelarle la loro vera natura e metterla a parte di una leggendaria profezia che la riguarda. L'intera vicenda si snoda tra Zurigo e Praga, dei quali l'autrice regala un'ampia visione. I personaggi sono bene descritti e la trama si snoda piacevolmente tra la scoperta dell'antico mistero e l'azione del presente, dove Emma imparerà a gestire le sue doti speciali per combattere dei nemici mortali, scegliendo al contempo di lasciarsi andare ad un amore diabolico che metterà in pericolo la vita dei suoi cari. Tra addestramenti, lotte, cadute e rinascite, Emma avrà pure il tempo per aprire il cuore alla passione.



La versione in mio possesso è quella della prima edizione, del 2013, nella quale ho trovato parecchi errori, refusi e imprecisioni che rendono monotona la lettura di una storia che ha in realtà una buona trama da poter sfruttare, e questo mi porta a riflettere sul fatto che il lavoro di editing, in un romanzo ricco di potenzialità, non sia solo un optional ma un'attenzione maggiore verso il lettore che compra.

Nessun commento:

Posta un commento